METEO
BORSA
26/04/2024 10:27
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Gilet arancioni, l'ira di Sala: «Irresponsabili»

In piazza Duomo a Milano, con poche mascherine e poco distanziamento, la protesta che chiede il ritorno alla «lira italica» . Il sindaco: denunciare gli organizzatori

Sabato mattina, qualche centinaio di persone si è radunato in Piazza Duomo a Milano per una manifestazione dei  «gilet arancioni», un movimento di protesta che chiede, tra l'altro, il ritorno alla «lira italica». Con poche mascherine e poco distanziamento interpersonale. Innescando una spirale di polemiche.

Nel corso della manifestazione la maggioranza dei partecipanti non ha rispettato le distanze di sicurezza ceando così assembramenti anche attorno ai rappresentanti del movimento che parlavano al microfono. Alcuni dei partecipanti della manifestazione a Milano tenevano anche le mascherine abbassate mentre urlavano cori di protesta. Scene che hanno mandato su tutte le furie il sindaco di Milano Sala che ha chiesto al prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione: «Ho chiesto al prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione dei cosiddetti 'gilet arancioni': è un atto di irresponsabilità in una città come Milano che così faticosamente sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui si trova».
30-05-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy