METEO
BORSA
08/07/2020 01:30
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Parlamento Europeo, agenda della settimana

Settimana 22 – 28 giugno 2020

Riunioni di Commissione e gruppi politici, Bruxelles

QFP/UE bilancio a lungo termine e recovery fund. Martedì il presidente del Parlamento europeo e i leader dei gruppi politici (Conferenza dei presidenti) incontreranno la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen per discutere dei prossimi negoziati sul quadro finanziario pluriennale dell'UE (QFP). Nel follow up, il gruppo di contatto del PE per il QFP e le risorse proprie, presieduto dal presidente Sassoli, si riunirà subito dopo per discutere la strada da seguire.

COVID-19/Direttore generale dell'OMS. Giovedì il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, discuterà con la Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare dell'attuale pandemia. In questa legislatura il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus interviene per la prima volta in Aula.

Strategia dell'UE per i vaccini COVID-19. Lunedì il commissario Kyriakides parteciperà al dibattito sulla strategia UE per i vaccini COVID-19 in Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare. La Commissione propone un approccio comune dell'UE per accelerare lo sviluppo dei vaccini.

Sostanze chimiche, strategia per la sostenibilità. La Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare voterà una risoluzione che chiede una strategia per la sostenibilità delle sostanze chimiche che garantisca efficacemente un elevato livello di protezione della salute umana e dell'ambiente, riducendo al minimo l'esposizione a sostanze chimiche pericolose. Entro la fine dell'anno la Commissione presenterà la strategia in materia di sostanze chimiche per la sostenibilità. (Giovedì)

La situazione del terrorismo nel 2020. Manuel Navarrete, Capo del Centro europeo antiterrorismo, Europol, presenterà e discuterà in Commissione Libertà civili la relazione 2020 sulla situazione e sulle tendenze del terrorismo nell'Unione europea (TE-SAT). La relazione fornirà i dati sul terrorismo nell'UE e individuerà le tendenze della criminalità (Martedì).

Linee guida dell'UE per l'occupazione. La Commissione Occupazione e Affari sociali in una risoluzione chiederà alla Commissione europea di aggiornare gli orientamenti dell'UE in materia di occupazione in risposta all'epidemia di COVID-19. La stessa risoluzione includerà anche le raccomandazioni dei deputati su come aumentare la domanda di lavoro, migliorare l'accesso all'occupazione e promuovere le pari opportunità (Martedì).

Sostegno ai rifugiati siriani. La Commissione Bilanci voterà per mobilitare 100 milioni di euro in aiuti dall’Unione europea a sostegno dei rifugiati e delle comunità di accoglienza in Giordania e Libano, nonché 485 milioni di euro per garantire che il sostegno umanitario urgente continui per i rifugiati in Turchia (Mercoledì).

Diritti umani/Steven Donziger. La sottocommissione per i diritti dell’uomo discuterà la legislazione relativa alla dovuta diligenza con, tra gli altri, Steven Donziger, avvocato americano noto per le sue battaglie legali contro la Chevron. Attualmente Donziger è agli arresti domiciliari in attesa di processo, atto condannato da 29 premi Nobel come "molestia giudiziaria" da parte della Chevron (Lunedi).

Agenda del Presidente. Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli incontrerà Luca Jahier, Presidente del Comitato economico e sociale europeo.
22-06-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy