METEO
BORSA
23/04/2024 15:04
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
TGR REGIONEUROPA, TRA POCO SU RAI3 E SUL WEB

Ultimo appuntamento della stagione domenica 28 giugno su Rai3 alle 11.30 e in live streaming su Raiplay per “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr curato da Dario Carella che tornerà in onda da domenica 4 ottobre. In primo piano il reportage con cui Antonio Silvestri fa il punto sui principali temi europei, in particolare il negoziato per un accordo tra Ue e Gran Bretagna dopo la Brexit che è ancora lungi dal concludersi. E l’Unione europea accusa il Governo Jhonson di essere interessato soltanto ai vantaggi senza voler sopportare anche gli oneri. Obiettivo anche sulla preoccupazione del settore agroalimentare per il rischio del mancato riconoscimento delle indicazioni geografiche espresso dal Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.
Collegato da Bruxelles, il Presidente del Comitato delle Regioni europee Apostolos Tzitzikostas spiega quali saranno le richieste dei territori locali nel negoziato sugli strumenti per la ripresa dopo la pandemia mentre l’Italia si trova alle prese, nella ripartenza ,con la ripresa delle contraffazioni del Made In in Europa e nel mondo: l’Ufficio europeo per la proprietà intellettuale ha lanciato l’allarme per i danni che i prodotti contraffatti provocano alle aziende europee quantificandoli in 15 miliardi. Tra i settori più colpiti i cosmetici, seguiti da farmaci, giocattoli, cibi e vini.
Giovanni Romano, invece, racconta la vita di un richiedente asilo e profugo politico curdo in Molise.
In chiusura la rubrica “Opportunità Europee”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria la presentazione dell’iniziativa ”La cultura europea vicino a te” per incentivare la riscoperta del patrimonio culturale, e dell’app reopen.eu per pianificare viaggi in Europa.
28-06-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy