METEO
BORSA
26/04/2024 05:26
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Il nuovo ponte di Genova sarà inaugurato il 3 agosto

Si chiamerà "Genova San Giorgio". Lo ha scritto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera Marco Bucci sulla sua pagina di Facebook

Si chiamerà Ponte "Genova San Giorgio" e sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30. Pronto in tempi record dunque il ponte che prende il posto del Morandi, crollato il 14 agosto di due anni fa. Ad annunciare la data dell'inaugurazione è il sindaco di Genova, Marco Bucci, che ha anche ricoperto il ruolo di commissario per la ricostruzione, sulla sua pagina Facebook.

«Il ponte è d'acciaio - ha detto Bucci in mattinata - ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro. Questi pezzi sono stati tutti montati su impalcature create da Salini Impregilo e con l'aiuto di un'azienda importante per i sollevamenti, la Fagioli, che è dell'Emilia Romagna. Quindi tutta l'Italia ha partecipato al Ponte, per questo parlo di Modello Italia».

«Certamente uno potrebbe dire potevamo fare un'altra galleria per fare il ponte dritto, ma vi sembra il caso di metterla in questi termini e rallentare di 3 anni?». Così spiegava in mattinata lo stesso Bucci durante ospite del Tgcom24, aggiungendo che «Genova perde 6 milioni al giorno per la mancanza del ponte, è stato calcolato, e certamente io non avrei accettato di dover fare un'altra galleria per evitare una curva. Sono discorsi inaccettabili, che uno si può aspettare perché la polemica è nel nostro sangue però fino a un certo punto».
21-07-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy