METEO
BORSA
25/04/2024 07:46
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Madrid, obbligo mascherine in strada

Picco di vittime in Australia, mentre in Cina i contagi tornano a crescere. India, nuovo record di casi. Inghilterra: da 7 a 10 giorni di quarantena obbligatoria

Coronavirus, la situazione dei contagi nel mondo della Johns Hopkins University riporta 17.031.281 persone contagiate a livello globale, con gli Stati Uniti Paese più colpito con oltre 4,4 milioni di infezioni, seguiti da Brasile ed India. Secondo l'Università di Baltimora, la pandemia ha finora provocato 667.060 morti.

In Spagna, a partire da oggi, anche la Comunità di Madrid si unisce alle altre 15 comunità autonome che hanno reso già obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi pubblici, comprese le strade e le terrazze dei bar. Lo riferisce El Mundo. Finora, l'uso della mascherina era richiesto solo per viaggiare sui mezzi pubblici e in spazi chiusi dove non era possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale. La misura era stata preannunciata nei giorni scorsi. Intanto salirà da sette a 10 giorni il periodo di quarantena obbligatorio previsto dalla legge in Inghilterra in caso di sintomi Covid. Lo riporta la Bbc, ricordando come finora le persone che avevano tosse, febbre alta o perdita dell'olfatto dovevano restare in autoisolamento per almeno una settimana o finché non stavano meglio. La misura, secondo l'emittente, dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore da Chris Whitty, capo consigliere medico del governo.

In Cina sono 105 i nuovi casi diagnosticati nelle ultime 24 ore, 102 dei quali trasmessi localmente. Lo hanno comunicato le autorità sanitarie locali, sottolineando che 96 dei nuovi contagi sono stati registrati nello Xinjang, la regione più colpita al momento. Nuovo record di contagi anche a Tokyo: 367 casi in 24 ore, uno in più rispetto al precedente massimo toccato la scorsa settimana. Aumento record dei contagi e dei morti anche in Australia, nello stato di Victoria, con oltre 700 nuovi casi e 13 decessi. Lo riferisce il Guardian. È il 25° giorno consecutivo di aumenti a tripla cifra nel secondo stato più popoloso del Paese. Stessa situazionein India: altro record con 52.123 casi registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Nuova Delhi, precisando che sono 1.583.792 le infezioni dall'inizio dell'emergenza sanitaria. La stessa fonte ha annunciato altri 775 decessi legati alla pandemia di Covid-19, per un totale di 34.968. Ieri il ministero della Sanirtà indiano aveva annunciato 768 morti e 48.513 nuovi contagi. I casi attivi nel Paese sono oltre 528mila.
30-07-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy