METEO
BORSA
26/04/2024 15:07
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Allerta caldo, bollino rosso su 14 città

Un fine settimana di fuoco da Nord a Sud, coincidente con lʼesodo per le vacanze. Previsti fino a 45 gradi in Sardegna. Da domenica è attesa qualche diminuzione

Giornata da bollino rosso e massima allerta per il caldo in gran parte d'Italia. Temperature elevate sono previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. In Sardegna previsto un record di 45 gradi. Qualche diminuzione solo da domenica.

Il bollettino del Ministero della Salute parla chiaro: sabato 1° agosto i capoluoghi italiani con allerta da bollino rosso (livello 3 e cioè “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”) sono 14, quattro in più del giorno prima.

Attenuazione del caldo lunedì, con i temporali al Nord che faranno precipitare le temperature di una decina di gradi, portandoli persino sotto le medie della stagione. Ancora caldo, ma molto più normale, al Centro-Sud, dove le massime si terranno sui 30-31 gradi, quindi su valori di stagione. Da martedì, poi, nuvole e qualche temporale si sposterà anche verso Sud.
01-08-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy