METEO
BORSA
25/04/2024 12:49
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
C'è la firma, la Roma passa a Friedkin

Intesa da perfezionare entro il 17 agosto, per un prezzo complessivo di 591 milioni di euro debiti compresi. «Non vediamo l'ora di iniziare, città e club sono iconici»

La Roma cambia proprietà. Arriva infatti, nella notte, l'intesa col passaggio completo di tutte le azioni in mano Pallotta a Friedkin, da perfezionare entro il 17 agosto, per un prezzo complessivo di 591 milioni di euro debiti compresi.

«Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l'ora di chiudere l'acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell'AS Roma». Così Dan Friedkin, chairman e Ceo del Gruppo Friedkin, in una nota diffusa sul sito del club giallorosso. «Sono certo che i Friedkin saranno dei grandi futuri proprietari per l'As Roma». Dopo l'annuncio alla Consob, James Pallotta commenta così sul sito del club la firme arrivate nella notte in America. «Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Gruppo Friedkin per la vendita dell'As Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l'As Roma».

La notizia piace alla Borsa. I titoli della Roma fanno un balzo in apertura di scambi dopo l'annuncio della cessione della società a The Friedkin Group per 591 milioni di euro (0,1165 euro per azione). Il titolo segna un rialzo del 4,49% a 0,58 euro.
06-08-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy