METEO
BORSA
19/04/2024 02:00
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Addio a Chadwick Boseman, star di Black Panther

È stato il primo supereroe nero di casa Marvel. Lʼattore è stato stroncato a 43 anni da un cancro al colon, che gli era stato diagnostico per la prima volta nel 2016

Hollywood piange la morte di Chadwick Boseman, attore statunitense protagonista nel 2018 di "Black Panther" della Marvel Comics. 43 anni, Boseman è morto a causa di un cancro al colon «a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco».

Boseman non aveva discusso pubblicamente della sua malattia, che gli era stata diagnosticata per la prima volta nel 2016, e aveva continuato a lavorare su grandi produzioni hollywodiane, divenendo il primo supereroe nero a ottenere un suo film indipendente nel franchise da record Marvel: "Black Panther", ambientato nell'immaginario regno africano di Wakanda. Amatissimo da pubblico e critica, la prima pellicola è stata la prima tratta da un fumetto a essere nominata per il miglior film agli Oscar, incassando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

All'inizio della sua carriera Boseman ha interpretato le icone nere Jackie Robinson in '"2" e James Brown in "Get on up'". Recentemente è apparso in "Da 5 bloods" di Spike Lee e nel sequel di "Black Panther" previsto per il 2022.
29-08-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy