METEO
BORSA
26/04/2024 00:45
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Covid, Francia: chiuse 22 scuole e 100 classi

Circa 250 protocolli per sospetta positività vengono attivati quotidianamente. Per la maggior parte, si tratta di sospetti legati a fattori esterni alla scuola

Mentre milioni di studenti nel mondo tornano a scuola tra mascherine e distanze di sicurezza da rispettare per le norme Covid, in Francia, dove si è già ripreso da qualche giorno, il ministro dell'Educazione francese, Jean-Michel Blanquer, ha annunciato che dalla riapertura delle scuole sono stati chiusi fino a oggi 22 istituti e un centinaio di classi a causa di casi di positività al Covid-19.

Blanquer spiega che su 60mila scuole, «sono 10 quelle sigillate sul territorio francese in Europa, mentre 22 a La Reunion». Inoltre, un centinaio di classi sono chiuse ma questo «cambia tutti i giorni», ha aggiunto il ministro, precisando che circa 250 protocolli per sospetta positività vengono attivati quotidianamente. Per la maggior parte, si tratta di sospetti «legati a fattori esterni alla scuola, con persone che spesso hanno potuto essere contaminate prima del rientro in classe».
04-09-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy