METEO
BORSA
19/04/2024 04:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«L'Italia ha reagito con forza all'emergenza»

Elogi al nostro Paese dall'Oms in un video. «Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia»

«L’Italia è stato il primo Paese occidentale a essere stato pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza». Così l'Organizzazione mondiale della Sanità in un messaggio.

Postato su twitter, l'Oms pubblica un video che racconta la storia dell’esperienza italiana attraverso testimonianze e immagini di repertorio dei mesi scorsi. Il post dell'Oms è stato condiviso sui social tra gli altri dal premier Conte, che ha scritto: «L'Organizzazione mondiale della Sanità rende omaggio all'Italia». A riprendere il post anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, invitando alla prudenza: «La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora», ha scritto.

Già lo scorso agosto, il direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus aveva voluto ringraziare il ministro Speranza e invitato gli altri Paesi a seguire l'esempio del nostro Paese: «La leadership e umiltà dell'Italia è fonte di ispirazione per gli altri che stanno imparando e agendo di conseguenza», ringraziando in più occasioni medici e infermieri per il loro impegno.
25-09-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy