METEO
BORSA
14/07/2025 01:14
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Vaccino Covid, primi risultati prossima settimana

Così Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica di Roma

«Noi proprio la settimana prossima avremo probabilmente i risultati del vaccino» anti coronavirus Sars-CoV-2 «in fase più avanzata, che è quello di Oxford. Se questo vaccino che è in fase III darà risultati positivi, possiamo sperare - ma soltanto se darà risultati positivi - di avere le prime dosi entro quest'anno. Altrimenti tutto slitta al 2021». Così Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica di Roma, ospite di "Agorà" su Rai3.

Da Ricciardi anche un allarme: «La Campania è in una situazione di grandissima difficoltà. La regione ha da sola in questo momento lo stesso numero di casi che c'era in Italia a maggio. Di fatto quindi la Campania, ma anche un po' il Lazio e la stessa Lombardia - che è stata la regione dove tutto è originato e dove la curva epidemica non si è mai azzerata, quindi è ripartita - destano certamente preoccupazione». Ricciardi poi scandisce: «Noi vogliamo e dobbiamo evitare un lockdown nazionale e vogliamo evitare anche i lockdown locali. È chiaro che per farlo dobbiamo limitare la circolazione del virus. E queste strategie di contenimento basate su tre pilastri, cioè la distanza di sicurezza, le mascherine e l'igiene delle mani e degli ambienti di vita e di lavoro, sono i perni essenziali comportamentali su cui basarsi».
08-10-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy