METEO
BORSA
23/04/2024 22:54
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Per l'occupazione femminile parte significativa delle risorse del Recovery plan»

A dirlo il premier Giuseppe Conte durante le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre, ribadendo anche l'impegno per l'assegno unico

«Sull'occupazione femminile accolgo l'impego contenuto nella risoluzione di maggioranza approvata ieri e assicuro che una parte significativa» delle risorse del Recovery «sarà destinata a questo scopo». A dirlo in mattinata è il premier durante le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre.

Conte ha anche ribadito l'impegno per l'assegno unico e il miglioramento dei servizi per conciliare il lavoro femminile delle madri lavoratrici. E aggiunge: «La debole dinamica demografica e della natalità che il paese registra costituisce una dimensione prioritaria di intervento all'interno del piano: intendiamo promuovere l'occupazione femminile anche tramite agevolazioni per le donne e madri lavoratrici, definire un assegno unico universale per ogni figlio a carico, in raccordo con una più organica riforma fiscale, potenziare l'accesso ai servizi per la prima infanzia favorendone in particolare il riequilibrio territoriale».
14-10-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy