METEO
BORSA
27/04/2024 07:22
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Lione, donna minaccia di farsi esplodere in stazione

Evacuata nel primo pomeriggio la stazione ferroviaria Part-Dieu: la donna ha mostrato un involucro sospetto. Stop a tutti treni. Francia in allerta terrorismo

Allarme terrorismo nel pomeriggio a Lione, in Francia, dove è stata evacuata la stazione ferroviaria Part-Dieu per una donna che minaccia di farsi esplodere e mostra un involucro sospetto. Il traffico ferroviario è stato totalmente interrotto e nessun treno si è fermato per qualche ora a Lione.  L'allarme bomba è scattato alle 14.27, quando la donna, che aveva con sé diverse borse sospette, ha minacciato di farsi saltare in aria al grido di «Allah Akbar».

Alle 15 è intervenuta la Brigata anticriminalità Raid e l'unità degli artificieri. La donna sarebbe stata isolata su un binario, quindi si è proceduto con le verifiche per accertare se avesse con sé dell'esplosivo. Nel clima di tensione dopo la decapitazione dell'insegnante che aveva mostrato in classe le caricature di Maometto, «già da alcuni giorni in Francia c'è massima allerta per eventuali attentati». Più attenzione dunque per «gli aeroporti e le istituzioni francesi».
22-10-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy