METEO
BORSA
25/04/2024 08:23
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
La Borsa teme il lockdown: -4% Piazza Affari

Male tutto il resto d'Europa, con la possibilità che la Francia annunci la chiusura totale. Spread in rialzo, nuovi minimi record per i rendimenti all'asta dei bot semestrali

La paura del ritorno del lockdown affond le Borse europee, Milano e Parigi in testa. A far paura è soprattutto l'impatto della nuova ondata di Covid che ha investito Italia, Francia, ma anche la Germania. Nel pomeriggio Piazza Affaonda affonda fino a perdere -4%.

Come accennato, non va meglio nel resto d'Europa, prima delle 17, Londra cedeva il 2,98%, Francoforte precipitava del 4,22%, Parigi del 3,73%. In forte sofferenza anche Wall Street: il Dow Jones cede il 2,69% e il Nasdaq il 2,8% i avvio di contrattazioni. In mattinata, a Tokyo il Nikkei aveva perso lo 0,29%. Hong Kong ha perso lo 0,4% mentre Shanghai inverte rotta sul finale e chiude in rialzo dello 0,8%.

In rialzo lo spread tra i rendimenti dei Btp decennali e degli omologhi Bund tedeschi che si attesta a 137 punti, contro i 131,8 punti della chiusura di ieri. Il tasso di rendimento è in ascesa a 0,734%. Nuovi minimi record intanto all'asta odierna dei Bot. Il Tesoro ha collocato tutti i 6,5 miliardi di euro di titoli semestrali offerti, a fronte di una domanda per quasi 11 miliardi, con il tasso di rendimento a -0,478%.
28-10-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy