METEO
BORSA
26/04/2024 11:06
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Insulti a Meloni, il Rettore sospende Gozzini

Per ora il provvedimento è in via cautelativa per la didattica. Il docente era intervenuto a una trasmissione di Controradio insultando la leader di Fratelli d'Italia

Dopo aver pubblicamente condannato l’inaccettabile aggressione verbale nei confronti dell'onorevole Giorgia Meloni durante una trasmissione a Controradio, emittente fiorentina, il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, ha sospeso il professor Giovanni Gozzini dall'insegnamento, per ora in via cautelativa. Frati ha convocato questa mattina l'Ufficio legale di Ateneo per valutare le misure da adottare nei confronti del professore.

Quella della sospensione è la misura più severa che il rettore potesse proporre, all'interno di un ventaglio che andava dalla censura all'interdizione temporanea dall'insegnamento e dallo stipendio. Toccherà ora al Collegio di disciplina, presieduto dalla docente Gabriella Piccinni, valutare la sanzione ed emettere il verdetto. Nell'attesa della decisione, che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni e in ogni dovrà poi essere adottata dal Consiglio di amministrazione dell'Università, il rettore Frati ha disposto dunque per Gozzini la sospensione cautelativa dalle attività didattiche.   
22-02-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy