METEO
BORSA
10/07/2025 04:32
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Terremoto in Puglia, epicentro nell'Adriatico

La scossa a nord di Bari è stata avvertita fino a Napoli nel pomeriggio di sabato. Scosse successive sono state avvertite anche a Roma e Pescara. Niente danni a cose e persone

Forte scossa di terremoto nel pomeriggio di sabato nel Mar Adriatico centrale, a circa 90 chilometri dalla costa foggiana. Secondo i dati forniti dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è di 5,6 e la profondità è di 5 chilometri. Stando al Centro sismologico euro mediterraneo, la magnitudo è stata leggermente più alta: 5,9, con una profondità di 60 chilometri. L’epicentro è stato localizzato nel Mare Adriatico a circa 80-90 chilometri dalle coste garganiche della Puglia e dalle Isole Tremiti.

Una seconda scossa, 13 minuti dopo la prima, ha avuto una magnitudo provvisoria di 4,1, secondo l'Ingv, e una profondità di 10 chilometri. Una terza scossa, di intensità 3,4, è stata registrata alle 15:12, a una profondità di 7 chilometri, a cui sono seguite altre scosse di intensità compresa fra 3,7 e 2,4: in totale in circa un’ora sono state registrate dieci scosse sempre nella stessa zona. Le scosse sono state avvertite distintamente in diverse regioni (Marche, Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio), e sono state diverse le segnalazioni sui social provenienti, tra le altre città, da Bari, San Giovanni Rotondo, Pescara, Roma, Napoli e Avellino. «La scossa risulta avvertita dalla popolazione — sottolinea in un tweet il Dipartimento della Protezione Civile, riferendosi alla scossa principale —. La sala situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio». Al momento, non sarebbero arrivate segnalazioni di danni o feriti.
27-03-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy