METEO
BORSA
26/04/2024 17:08
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Super League, pronti a partire in cinque mesi»

Il segretario generale Laghrari: «Siamo pronti a sederci a un tavolo per parlare. Illegali le minacce di esclusione». Smentito il passo indietro di Chelsea e City

Uefa, Fifa, Leghe e Federazioni nazionali si preparano a decidere come comportarsi con le dodici squadre "ribelli" che hanno dato vita alla Super League. Intanto, il quotidiano Le Parisien rivela i primi dettagli sulla possibile scadenza temporale di questa rivoluzione. «Potremmo iniziare tra cinque mesi - ha spiegato Anas Laghrari, segretario generale della Super League -. Siamo pronti a sederci a un tavolo per parlare. Le minacce di esclusione non sono legali».

Rispondendo alle critiche sul concetto di sportività alla base del progetto, Laghrari ha poi spiegato: «Non sarà un un campionato chiuso, visto che un quarto delle squadre cambierebbe ogni anno. Ci saranno retrocessioni ogni stagione, come nei campionati che non sono tornei chiusi. Siamo pronti a distribuire più soldi alla Uefa, se questi soldi verranno poi investiti. La Super League è la competizione che tutti vogliono vedere, che fa sognare, che rinnoverà un calcio entrato nella follia dei trasferimenti e del denaro. «Le giovani generazioni sono meno interessate al calcio, si concentrano sulla console o su altro e si collegano solo per le grandi partite - continua Laghrari -. Ma questi big match ci sono raramente».
20-04-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy