METEO
BORSA
26/04/2024 01:56
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Tennis, Internazionali d’Italia al via. Fuori Caruso

Torna anche il pubblico al Foro (dagli ottavi). Primi match del main draw mentre si chiudono le qualificazioni. Il siciliano si arrende a Goffin


Internazionali d'Italia 2021 di tennis finalmente al via sui campi del Foro Italico di Roma. Sugli spalti torna anche il pubblico: il torneo apre infatti alla presenza degli spettatori dagli ottavi di finale. Un decreto della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, in deroga al dl del 22 aprile, permetterà la presenza del pubblico fino al 25% della capienza. Dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l'uso dei dispositivi di protezione individuale e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche.

Sul campo, nel primo match del main draw, Félix Auger-Aliassime ha sconfitto Filip Krajinovic per 6-3 6-7 (5) 6-4 in due ore e 47 minuti, vendicando così la sconfitta subita sullo stesso campo lo scorso settembre per mano del serbo. Il canadese è immediatamente andato sotto 2-0, ma si è ripreso subito e da lì in poi non ha più concesso una palla break nel parziale, mancando una prima fuga sul 3-2 in suo favore, riuscendoci poi per andare sul 5-3 e chiudere il set a zero. Il secondo set inizia poi come era finito il primo: Felix vola immediatamente sul 2-0 e si guadagnando una palla del doppio break sul 3-1 in suo favore. Krajinovic è però riuscito a rimanere nel match, e sul 4-5 ha operato il contro-break prima di salvarsi dallo 0-40 nel game successivo e di vincere il tie-break per 7 punti a 5. Nel set finale il canadese è di nuovo andato avanti di un break, facendosi però subito riprendere. E dopo aver salvato tre palle break non consecutive sul 3-3, e sfruttato l’inerzia per salire 5-3, va a servire per il match concendendo al serbo la chance per tornare in carreggiata prima di trovare l’allungo decisivo che lo porta al secondo turno contro l'argentino Diego Schwartzman, testa di serie N.8.

Fuori in giornata il primo primo azzurro
entrato nel main draw (sono cinque in tutto: Marco Cecchinato e Raul Brancaccio sono stati sconfitti nel turno decisivo): David Goffin ha battuto infatti con mestiere Salvatore Caruso per 6-4 6-1 in 1h22 di gioco. Si salva invece la testa di serie n.11 Pablo Carreño Busta, che elimina Laslo Djere per 4-6 6-3 6-1 in due ore e 12 minuti. Nel primo set l’iberico è andato immediatamente in svantaggio senza riuscire poi a rientrare. All’inizio del secondo, lo spagnolo ha rischiato di perdere di nuovo il servizio, salvandosi dal 15-40, ma da qui l’incontro ha preso una piega diversa: Carreño Busta cambia marcia e vola 4-2, restando in controllo per tutta la durata del parziale, concedendo solo otto punti al servizio e scappando poi subito avanti nel terzo set, dove è riuscito a strappare la battuta a Djere altre tre volte e ha chiuso senza problemi 3-1. Oralo attende il vincitore di Fognini-Nishikori.

Da segnalare infine la vittoria di Reilly Opelka, che ha eliminato Richard Gasquet per 6-1 7-5 in 67 minuti. Per lui ora Hubert Hurkacz o Lorenzo Musetti.
Ross Di Gioia
09-05-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy