METEO
BORSA
26/04/2024 05:04
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Regno Unito pronto a rinviare la fine del lockdown

Ora si teme il rinvio di un mese: la variante "Delta", ovvero quella indiana, torna a fare paura al governo, nonostante quasi metà popolazione sia ormai vaccinata

L'aumento dei contagi in Regno Unito, alle prese con la diffusione della Delta, la variante indiana del virus, fa paura al governo. Una paura che ha una base solida: in un solo giorno si sono registrati oltre 7 mila casi e i ricoveri non erano così alti dal 12 maggio. Ma oltre all’incremento dei nuovi casi sul territorio inglese è aumentato anche l’indice di trasmissibilità Rt, attualmente compreso tra 1.2 e 1.4 e dunque sopra la soglia di guardia fissata all’1. Il tasso più alto è stato registrato nel nord-ovest dell’Inghilterra, dove la cifra oscilla tra 1.3 e 1.5.

La risalita delle infezioni nel Regno Unito è
del 13%, mentre il tasso di crescita dei nuovi casi al giorno è stato stimato tra il 3% e il 6%, passando dallo 0% al 3% della settimana precedente. In tutta la Gran Bretagna, nell’ultima settimana, ci sono state 111.400 persone risultate positive rispetto alle 98.500 di quella precedente. L’aumento più sensibile si è visto in Inghilterra e Scozia, dove la nuova variante Delta si sta diffondendo più rapidamente. Secondo i numeri aggiornati a giovedì 10 giugno, la cifra dei pazienti Covid-19 in ospedale in Inghilterra era pari a 906, in aumento rispetto ai 779 della settimana precedente. Si tratta del più alto numero raggiunto dal 12 maggio. Nel nord-ovest dell’Inghilterra il numero dei pazienti è attualmente pari a 271, il più alto dal 19 aprile.
12-06-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy