METEO
BORSA
24/04/2024 06:43
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
A Ginevra il summit tra Biden e Putin

Prima un incontro a due, accompagnati dai rispettivi ministri degli Esteri, Antony Blinken e Serghei Lavrov. Subito dopo una riunione allargata coi consiglieri

Primo storico incontro tra Joe Biden e Vladimir Putin, preceduto da una stretta di mano importante perché le relazioni tra le due potenze sono ai minimi da anni. A Villa La Grange, a Ginevra, il programma prevedeva prima un incontro tra i due leader, accompagnati dai rispettivi ministri degli Esteri, che si è concluso ed è durato circa due ora. Subito dopo la riunione allargata tra i due presidenti con cinque consiglieri per parte. Biden è da ieri in Svizzera e l'incontro è l'ultima tappa del suo tour europeo di otto giorni.

Con il presidente americano ci sono, oltre al segretario di Stato Antony Blinken, la sottosegretaria di Stato per gli Affari Politici Victoria Nuland, il consigliere per la Sicurezza Nazionale Jake Sullivan, gli esperti del Consiglio per la Sicurezza nazionale sui dossier russi Eric Green e Stergos Kaloudis e l'ambasciatore Usa a Mosca John Sullivan. La delegazione russa include, oltre al ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, il suo vice Serghiei Riabkov, il consigliere presidenziale per gli Affari Esteri Yuri Ushakov, il capo dello Stato maggiore gen. Valery Gerasimov, l'ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov, gli inviati del Cremlino per Ucraina e Siria, e il portavoce di Putin Dmitri Peskov.

«Penso che sia sempre meglio incontrarsi faccia a faccia»: ha detto il presidente americano, ha avviato l'incontro con il presidente russo a Ginevra. «Spero che il nostro incontro sia produttivo», ha risposto Putin. Il breve scambio di battute ha avuto luogo nella biblioteca al primo piano di Villa La Grange, di fronte alle telecamere.
16-06-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy