METEO
BORSA
14/07/2025 23:53
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Caldo e afa, picchi anche di 46°C in arrivo

Da domani al nord temporali pomeridiani su Val d’Aosta, alto Piemonte e Alpi lombarde. Al centro soleggiato e caldo. Al sud sole e caldo in netto aumento

Il caldo africano non molla. Anzi, si aspetta che le temperature possano salire fino a 46°C sulle regioni meridionali. La fase più calda per il Sud è attesa tra mercoledì 30 giugno e giovedì primo luglio: le aree più roventi le troveremo in Sicilia dove la colonnina di mercurio tornerà ad accarezzare la soglia dei 45-46 C, come ad esempio a Siracusa. Seguiranno a ruota la Calabria e la Puglia con punte tra i 40 e i 41 gradi. Sul resto del Sud i valori massimi oscilleranno ovunque intorno ai 35-36.

Nel dettaglio, martedì al nord sono previsti temporali pomeridiani su Val d’Aosta, alto Piemonte e Alpi lombarde. Al centro invece soleggiato e caldo, mentre al sud ci si attende gran sole e caldo in aumento. Mercoledì ancora temporali su Lombardia montuosa e localmente pianeggiante, sul Trentino Alto Adige, sull’alto Veneto e sulle Alpi friulane. Al centro e al sud sole e caldo intenso.
28-06-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy