METEO
BORSA
27/09/2021 17:16
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Uniti nella fede in tutto il mondo

Anche questa estate i Testimoni di Geova terranno online i loro congressi annuali in cinquecento lingue. In Italia i Testimoni di Geova organizzano questi grandi...

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in “modalità virtuale”. Così, i circa seimila congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 Paesi sono stati annullati.
In Italia i Testimoni di Geova organizzano questi grandi raduni dal 1925. Per oltre 70 anni anche a Roma, per esempio, sono stati tenuti molti congressi in strutture come l’Olimpico, il Flaminio e il Palalottomatica all’Eur. Ancora entusiasmante il ricordo dei due appuntamenti internazionali, nel 2001 e 2009, con quasi ottantamila  presenti all’Olimpico con delegati provenienti da tutto il mondo. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine.
Il tema dell’evento che verrà presentato contemporaneamente in tutto il mondo quest’anno è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto, a partire dalla prima settimana di luglio. Seguiranno l’evento grazie a internet circa venti milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti, una ogni settimana. Ogni parte con un argomento diverso.
“La fede ha aiutato molti testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Patrizio Zenobi, portavoce per Lazio e Abruzzo dei Testimoni di Geova. “La fede, che si può costruire e far crescere, ci difende, ci stimola, ci dà certezze e in questo momento così difficile ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.
È possibile assistere al congresso accedendo al sito ufficiale jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.

Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06 872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.

(da un comunicato dei Testimoni di Geova)
30-06-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy