METEO
BORSA
02/05/2024 11:04
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Haiti, terremoto del 7.2 nell'ovest del Paese

Centinaia di case crollate. «Si teme un alto numero di vittime». Un'allerta tsunami è stata diramata e poi revocata dall'istituto geologico americano Usgs

Un terremoto devastante ha colpito Haiti. Il sisma è stato di magnitudo 7.2 a 12 km a nord-est di Saint-Louis du Sud. Lo riferisce Usgs. La magnitudo registrata è di gran lunga superiore a quella di 6,1 della scala Richter che il 12 gennaio del 2010 devastò il Paese, provocando oltre 220mila morti. Il terremoto è stato registrato alle 8.29 ora locale.

Una seconda scossa di terremoto di magnitudo 5,2 della scala Richter, venti minuti dopo la prima di magnitudo 7,2, è stata registrata ad Haiti, con epicentro nel dipartimento sud, 37 chilometri a sudest di Jeremie. Centinaia di case risultanio crollate. Un video mostra una scena di caos a Les Cayes, dove un edificio è crollato in una strada tra le urla di panico dei residenti. L’agenzia di protezione civile di Haiti, citata dai media internazionali, ha detto che le case sono crollate e si teme che ci siano vittime a causa del sisma, che è stato avvertito anche in Giamaica. Il sisma ha colpito la parte occidentale di Haiti ma è stato avvertito in tutto il Paese, dove una devastante scossa di magnitudo 7.0 ha ucciso circa 300.000 persone nel 2020.
14-08-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy