METEO
BORSA
26/04/2024 08:53
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Il centro? È alternativo alla sinistra»

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al convegno degli ex democristiani: «Bipolarismo valore da preservare così come la tutela dell'ambiente, che non è appannaggio della sinistra»

«Penso che Silvio Berlusconi può essere ancora utile al Paese e ai cittadini italiani, vista la stima che ancora mi circonda in Europa. Vedremo cosa potrò fare, non mi tirerò indietro, e farò quello che potrà essere utile per il nostro Paese. Vi ringrazio per l'attenzione amichevole nei miei confronti». A dirlo è lo stesso leader di Forza Italia, parlando in collegamento col convegno organizzato dal quotidiano La Discussione a Saint Vincent sul tema del superamento del bipolarismo e delle nuove politiche per la transizione ecologica.

«Credo davvero che ancora oggi il bipolarismo sia un valore da preservare assolutamente - ha detto il leader di Forza Italia. Il 'centro' non è affatto equidistanza, comporta invece una scelta di campo, è alternativo alla sinistra ed è anche chiaramente distinto dalla destra. Un centro che deve essere l'elemento trainante di un centro-destra di governo». Poi Berlusconi ha toccato il tema ambiente, spiegando di averlo in grande considerazione: «Oggi se parla molto e questo è un aspetto positivo dei nostri giorni. Ma troppo spesso si parla di ambiente in modo ideologico, legato a vecchie visioni di sinistra, anti-industriali, e anti-tecnologiche. Questo è un profondo errore. L'ambiente, quindi il futuro del nostro pianeta, si tutela e si garantisce con l'amore e con la scienza, con la tecnologia, con il progresso. Ma soprattutto la vostra iniziativa ci aiuta a ricordare che l'ambiente non è affatto un tema esclusivo di una parte politica».
24-10-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy