METEO
BORSA
07/12/2021 15:10
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Berlusconi, pranzo-vertice con Salvini: obiettivo Quirinale

Nella nuova residenza romana di Villa Grande sull’Appia, il capo di Forza Italia riunisce il leader leghista e i ministri Brunetta, Gelmini e Carfagna

Prove di disgelo tra Matteo Salvini e i ministri ribelli Renato Brunetta, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, riuniti oggi da Silvio Berlusconi, a pranzo, nella nuova residenza romana di Villa Grande sull’Appia. Presenti anche il neo capogruppo alla Camera di Fi, Paolo Barelli e la presidente dei senatori azzurri, Annamaria Bernini, e, oltre Salvini, una delegazione governativa leghista guidata da Giancarlo Giorgetti.

Il vertice si è concluso «con l'impegno a un maggiore coordinamento delle attività della delegazione al governo e dei gruppi parlamentari». Lo si legge in una nota congiunta dei due partiti di centrodestra. Tra gli obiettivi figurano «la difesa del sistema elettorale maggioritario e una strategia comune sul Quirinale». Ma sul tavolo, secondo le indiscrezioni, ci sarebbe stato anche un coordinamento dell’attività governativa di FI e Lega, insieme però anche a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che rafforzi la candidatura di Berlusconi al Quirinale.
28-10-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy