METEO
BORSA
19/04/2024 23:54
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Draghi potrebbe guidare il convoglio dal Quirinale»

Così il ministero dello Sviluppo economico Giorgetti a Vespa: «Sarebbe un semipresidenzialismo in cui il capo dello Stato allarga le sue funzioni approfittando di una politica debole

«Draghi potrebbe guidare il convoglio anche dal Quirinale». Lo dice in mattinata il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti a Bruno Vespa per il libro "Perché Mussolini rovinò l'Italia (e perché Draghi la sta risanando)" in uscita il 4 novembre per Mondadori Rai Libri.

«Già nell'autunno del 2020 le dissi - dichiara Giorgetti al giornalista conduttore di Porta a Porta - che la soluzione sarebbe stata confermare Mattarella ancora per un anno. Se questo non è possibile, va bene Draghi». E il governo? «Draghi potrebbe guidare il convoglio anche da fuori. Sarebbe un semipresidenzialismo de facto, in cui il presidente della Repubblica allarga le sue funzioni approfittando di una politica debole». Come ha fatto a suo tempo Napolitano, risponde Vespa al numero due della Lega, che replica: «Lui l'ha fatto dinanzi a un mondo politico spaesato. Draghi baderebbe all'economia».
02-11-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy