Gp di Valencia, Rossi chiude una carriera unica
Ultima gara del Dottore (decimo posto per lui), dopo venticinque anni di tronfi in pista. Tutto il gruppo della MotoGp si è fermato per festeggiare e salutare il campione e l'uomo
Ultima gara domenica di Valentino Rossi in MotoGp dopo venticinque anni di corse e 9 titoli mondiali. Il Gp di Valencia vinto da Francesco Bagnaia, alla seconda vittoria consecutiva, con podio tutto Ducati (secondo posto di Jorge Martin e il terzo di Jack Miller), ha visto il Dottore concludere la sua carriera in decima posizione.
A fine gara, tutto il gruppo della MotoGp si è fermato per festeggiare e salutare Vale, celebrando una carriera agonistica con pochi eguali. Lui, sceso dalla moto, ha salutato tutti, piloti e amici accorsi in pista, lasciando per ultimo la pista di Valencia, teatro della sua ultima gara nel motomondiale dopo i nove titoli mondiali conquistati. “Grazie per lo spettacolo” lo striscione della Suzuki che accoglie Rossi ai box per l'ultima volta e saluta con le braccia al cielo. Ha poi fatto un giro d'onore in solitaria, coi 70mila accorsi al Ricardo Tormo a omaggiare il suo addio al motomondiale.
Al box quindi s'intona «Vale, uno di noi», e inizia la festa «come voleva Valentino». «O mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto Valentino!» cantano gli amici di sempre e gli uomini del team. Poi uno «stage diving» da rockstar, con un tuffo fra i tifosi.
|