METEO
BORSA
26/04/2024 22:00
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Tim, opa di Kkr. Titolo in orbita in Borsa

Il fondo americano ha presentato una manifestazione d'interesse per il 100% delle azioni, a 0,505 euro l'una. A Piazza Affari azioni a oltre 20 punti percentuali

Il fondo americano Kkr ha presentato a Tim una manifestazione d'interesse per un'opa sul 100% delle azioni, a 0,505 euro l'una. Una mossa che porta il Mef a vincolare la sua decisione agli investimenti sulle infrastrutture previsti del Pnrr e alla salvaguardia e alla crescita dell'occupazione. Il titolo Tim intanto vola in Borsa sulle ali dell'offerta fatta da Kkr.

A Piazza Affari il titolo, che aveva chuso a 0,34 euro venerdì, segna un guadagno teorico del 31% ma non riesce a fare prezzo in avvio di seduta. Dopo un breve stop in asta di volatilità Tim in un vortice di scambi è rientrato in negoziazione con un +22,8% a 0,42 euro. Si tratta di un balzo rispetto a venerdì non lontano da 0,505 euro messo sul piatto da Kkr per un'opa amichevole sulla cui fattibilità pesano molti malumori.

L’operazione sarà comunque lunga vista anche la decisione del governo di dar vita a un super comitato sul destimo della maggiore infrastruttura tecnologica del Paese (ci sono sempre i poteri speciali, il cosiddetto Golden Power, che consente allo Stato potere d’intervento in settori strategici). Vivendi, primo socio di Tim al 23,8%, ha fatto sapere di essere pronto a collaborare con il governo italiano.
22-11-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy