METEO
BORSA
20/04/2024 15:23
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Covid, Brusaferro: «Epidemia in espansione»

Per il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, c'è una «crescita costante dell'occupazione dei posti letto». Oms: «Obbligo vaccinale sia ultima spiaggia»

«Siamo ancora in una situazione di crescita della circolazione del virus» con «un Rt a 1,2" e l'occupazione dei posti letto che aumenta». Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ricordando che una raccomandazione congiunta dell'Ema e dell'Ecdc spiega che un «approccio del mix di vaccini può essere utilizzato sia per il primo ciclo sia per i richiami. Ma sull'obbligo l'Oms frena: «Sia l'ultima spiaggia».

Intanto è stato sequenziato un secondo caso di variante Omicron in Veneto. Lo ha reso noto il presidente della Regione Luca Zaia. Si tratta di una donna di 77 anni, residente a Padova, sottoposta ora a terapia monoclonale. La prima variante era stata sequenziata il 3 dicembre scorso in un 40enne vicentino, tornato dal Sudafrica. La moglie e uno dei figli invece, erano stati contagiati dalla variante Delta, contratti probabilmente in altre occasioni. Un altro sequenziamento è in corso sulla figlia più piccola della coppia. Tutti sono in buone condizioni di salute.
07-12-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy