METEO
BORSA
13/07/2025 03:06
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Vacanze di Natale, in arrivo tre perturbazioni

Il tempo comincerà a peggiorare dal pomeriggio della vigilia quando la prima perturbazione comincerà a bagnare la Toscana, la Liguria e in serata pure Lombardia e Nordest

Addio all'alta pressione sull'Italia per lasciare spazio a una serie di perturbazioni (almeno 3) che bagneranno gran parte delle regioni italiane proprio nel periodo delle festività natalizie. Stando agli esperti, il tempo comincerà a peggiorare dal pomeriggio della vigilia di Natale quando la prima perturbazione comincerà a bagnare la Toscana, la Liguria e in serata pure Lombardia e Nordest.

Le previsioni parlano di un fronte perturbato che toccherà il suo apice proprio sabato 25: pioggia e venti di Libeccio colpiranno la Lombardia, il nordest e soprattutto le regioni centrali tirreniche, quindi Toscana e Lazio. Ma non saranno risparmiate Umbria, Marche e Sardegna. La seconda perturbazione giungerà domenica 26 e avrà grossomodo la stessa direttrice della precedente, mentre la terza, attesa per lunedì 27 partirà dal Nordovest per poi espandersi verso il resto del Settentrione e delle regioni centrali, raggiungeno questa volta anche la Campania. A causa dei venti più miti meridionali le temperature subiranno un deciso aumento (nel weekend al Centro-Sud si potranno toccare punte massime di 16-18°C), e con esse arriva la neve sugli Appennini solamente sopra i 1700/1800 metri. Valori termici in aumento anche al Nord, seppur più contenuto; qui le eventuali nevicate sulle Alpi inizieranno dai 1300 metri circa.
23-12-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy