METEO
BORSA
26/04/2024 08:48
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Natale: spesi 2,5 miliardi di euro dagli italiani a tavola

Il bilancio è della Coldiretti, dal quale emerge anche il raddoppio delle presenze a tavola (7 persone in media contro le 4 del 2020). In 3,5 milioni sono tornati a festeggiare in ristoranti, agriturismi e pizzerie

Sono stati spesi 2,5 miliardi di euro dagli italiani a tavola per la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Lo scrive Coldiretti, secondo cui il dato è in aumento del 38% rispetto all'anno precedente, segno di un parziale ritorno alla convivialità, visto anche il raddoppio delle presenze a tavola (7 persone in media contro le 4 del 2020). In 3,5 milioni sono tornati a festeggiare in ristoranti, agriturismi e pizzerie.

Stando a Coldiretti, la tendenza della stragrande maggioranza dei cittadini è stata comunque quella di restare a casa, servendo soprattutto il pesce per la vigilia (71%), mentre a Natale prevalgono carne e bolliti, arrosti e fritti, dall'agnello ai tacchini, ma anche minestre, zuppe, paste ripiene, cappelletti in brodo e pizze rustiche e i dolci fatti in casa. Immancabile lo spumante (84%), mentre il panettone con il 77% batte di misura nelle preferenze il pandoro fermo al 69%.
25-12-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy