METEO
BORSA
19/04/2024 22:41
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Sassoli, in centinaia alla camera ardente

Ai funerali di domani a mezzogiorno a Santa Maria degli Angeli, parteciperanno il presidente della Repubblica Mattarella, la presidente della Commissione Ue von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Michel

Sono state centinaia le persone in fila oggi al Campidoglio per l'ultimo saluto a David Sassoli, scomparso a 65 anni. In attesa dei funerali di Stato del presidente del parlamento europeo che saranno celebrati domani, oggi dalle 10.30, la sala della Protomoteca del Campidoglio è stata aperta a tutti coloro che hanno voluto rendere omaggio al giornalista e politico morto. Tra loro anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il sindaco di Roma Gualtieri insieme alla moglie Alessandra Vittorini e i figli Livia e Giulio.

Ma a Sassoli hanno voluto dare l'ultimo saluto anche Nicola Zingaretti e Giuseppe Conte, arrivato con Goffredo Bettini, e poi Massimo D'Alema. Per Forza Italia si è presentata una delegazione composta da Antonio Tajani e i capigruppo Bernini e Barelli. E ancora: Stefano Fassina e Dario Nardella, Mario Monti, Walter Veltroni e Gianni Letta. Il Pd, prima della visita di Letta, ha reso il suo omaggio con una corposa delegazione di senatori composta, tra gli altri, da Valeria Fedeli, Dario Stefano, Roberta Pinotti, Andrea Marcucci, Luigi Zanda, Caterina Bini. Presenti anche Matteo Renzi e Matteo Salvini.

Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri per l'ex volto del Tg1 ed esponente del Pd. A mezzogiorno a Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica, si attendono il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel. La messa sarà celebrata dal cardinale e arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi.
13-01-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy