METEO
BORSA
02/05/2024 12:36
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Paura in Calabria per un terremoto di 4.3, ma nessun ferito

La stima, provvisoria, proviene dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata registrata nel Tirreno ed avvertita sulla costa calabra sud occidentale

Terremoto di magnitudo ML 4.3 oggi nel Tirreno, avvertita sulla costa calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria, ma anche a Cosenza e Lamezia). La scossa, registrata alle 10.19 a profondità di 9,9 km, è stata avvertita dalla popolazione distintamente anche a Lamezia Terme e Catanzaro e lungo la fascia tirrenica cosentina, e nella zona del vibonese, dove è stato localizzato l'epicentro. La scossa ha interessato, comunque, una vasta zona della Calabria.

Sospesa per qualche ora la circolazione ferroviaria lungo la fascia tirrenica (la sospensione ha riguardato i treni che effettuano il servizio lungo la linea Paola-Rosarno, a Tropea e tra Lamezia Terme e Catanzaro Lido). Sono stati istituiti bus sostitutivi per i passeggeri delle linee coinvolte dalla sospensione. Molte scuole e uffici sono stati fatti evacuare a causa della scossa. Le operazioni di sgombero si sono svolte, comunque, ordinatamente e non si registra alcun ferito. Molte persone che si trovavano in casa sono uscite in preda a forte allarme. Le forze dell'ordine hanno avviato accertamenti per rilevare eventuali danni, che al momento, comunque, non vengono segnalati.
20-01-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy