METEO
BORSA
26/04/2024 04:44
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Tunisia, affonda petroliera con 750 tonnellate di carburante a bordo

Rischio disastro ambientale. Il ministero dell'Ambiente di Tunisi ha attivato il piano nazionale di emergenza in coordinamento con tutti i ministeri interessati

Una petroliera con a bordo circa 750 tonnellate di carburante è affondata a 7 km circa dalle coste del golfo di Gabes, al largo della Tunisia: le autorità locali sono al lavoro per scongiurare comunque un disastro ambientale. Lo rende noto il ministero dell'Ambiente di Tunisi sulla sua pagina Facebook annunciando di aver attivato il piano nazionale di emergenza in coordinamento con tutti i ministeri interessati.

Secondo le prime informazioni rese disponibili, la causa dell'avaria della petroliera Xelo, battente bandiera della Guinea Equatoriale, proveniente dall'Egitto e diretta a Malta, sarebbe dovuta alle cattive condizioni del mare. Inizialmente la petroliera aveva chiesto di poter entrare nelle acque territoriali tunisine e il permesso di sbarcare. Ma l'acqua del mare ha allagato la sala macchine della nave fino a un'altezza di due metri e quindi l'intero equipaggio è stato evacuato. Gli esperti sono al lavoro per per evitare il disastro, si legge in una nota del ministero dell'Ambiente. Squadre congiunte della Marina, dei trasporti e delle dogane oltre alle autorità regionali di Gabès stanno lavorando in questo senso.
16-04-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy