METEO
BORSA
07/05/2024 05:13
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Sorteggiato il tabellone degli Internazionali d’Italia 2022

Assente purtroppo Matteo Berrettini, fermato da un infortunio alla mano, e Lorenzo Musetti, a causa dei problemi a un ginocchio

Sorteggiato (in diretta tv) i tabelloni maschili e femminili degli Internazionali d’Italia 2022. Ben sei i tennisti italiani che entrano da subito nell'elenco dei partecipanti dell'evento sui campi in terra battuta del Foro Italico, dove saranno presenti tutti i big, da Novak Djokovic a Rafa Nadal, passando per Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev ed il giovane Carlos Alcaraz (che ha appena battuto il suo idolo Nadal a casa loro, a Madrid).

L’edizione che sta per iniziare segna il ritorno del grande pubblico sugli spalti del Foro Italico. Dopo due anni di fortissime limitazioni alla capienza, si torna ad avere un’apertura totale degli accessi nel totale rispetto però delle norme di sicurezza ancora in vigore. E gli appassionati hanno risposto in massa, con un miglioramento dell’11% nella prevendita rispetto al 2019, e con tutte le condizioni per poter stabilire il record d’incasso della manifestazione.

A difendere i colori italiani assente purtroppo Matteo Berrettini, fermato da un infortunio alla mano, e Lorenzo Musetti, problemi a un ginocchio. Al via comunque Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e le wild card Cobolli, Arnaldi e Passaro. Gli unici assenti tra i primi 50 del mondo sono, oltre a Berrettini, Daniil Medvedev e Roger Federer. Nella parta alta del tabellone ci sono Djokovic e Nadal. In quella bassa invece Zverev, Tsitsipas e Alcaraz. Djokovic e Nadal potrebbero sfidarsi in semifinale. Sonego, semifinalista nel 2021, ha pescato Shapovalov, testa di serie numero 13. Nella parte bassa ci sono Fognini che esordirà con Thiem, ex numero 3 che sta faticosamente tornando dopo una serie di problemi fisici, e se vincerà potrà sfidare Sinner, il più alto in classifica tra gli azzurri, in campo contro Martinez. Il giovane Nardi sfiderà Norrie, mentre gli altri italiani in gara Arnaldi e Passaro sfideranno rispettivamente Cilic e Garin. Il giovane talento Cobolli invece giocherà contro Brooksby.

Questo il tabellone principale:
(1) Djokovic bye
Harris vs Karatsev
Q vs Coric
(PR) Wawrinka vs (14) Opelka

(12) Schwartzman vs Kecmanovic
Bublik vs Q
Davidovich Fokina vs Ivashka
(8) Auger-Aliassime bye

(3) Nadal bye
Isner vs Q
Basilashvili vs Evans
Sonego vs (13) Shapovalov

(11) Hurkacz vs Goffin
Brooksby vs (WC) Cobolli
Korda vs Van de Zandschulp
(6) Ruud bye

(6) Rublev bye
Krajinovic vs Tiafoe
Fognini vs (WC) Thiem
(10) Sinner vs Martinez

(15) Carreno Busta vs Delbonis
Khachanov vs Q
Dimitrov vs Q
(4) Tsitsipas bye

(7) Alcaraz bye
(WC) Passaro vs Garin
Cilic vs (WC) Arnaldi
(9) Norrie vs (WC) Nardi

(16) Bautista Agut vs De Minaur
Ramos-Vinolas vs Q
Q vs Q
(2) Zverev bye

Nel tabellone femminile buono il sorteggio per Camila Giorgi che esordirà contro l'australiana Ajla Tomljanovic. Avversaria ostica invece per Jasmine Paolini, n.46 del ranking, che trova dall’altra parte della rete l’elvetica Jill Teichman, n.35 WTA, semifinalista a Madrid. Per quanto riguarda le tre wild card Lucia Bronzetti, n. 80 del ranking, debutto contro la colombiana Camila Osorio, n.53 WTA; Martina Trevisan, n.81 del ranking, fa il suo esordio contro la cinese Shuai Zhang, n.40 WTA. Infine la più giovane di tutte, Elisabetta Cocciaretto, n.157 del ranking, è quella che ha il compito più difficile: ha pescato infatti Belinda Bencic, n.13 WTA e dodicesima favorita del seeding. La testa di serie numero uno e numero uno del mondo Iga Swiatek - nonché detentrice del titolo - ha in Paula Badosa (n. 2 a Roma) l'avversaria da temere.

Ross Di Gioia
06-05-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy