METEO
BORSA
20/04/2024 03:52
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Roma, va a Sinner il derby con Fognini

Al secondo turno degli Internazionali, l'altotesino s'impone per 6-2, 3-6, 6-3. Passano Zverev e Nadal. Tsitsipas deve annullare un match point a Dimitrov. Tra le donne fuori Muguruza e Halep

Il derby italiano al secondo turno degli Internazionali di Roma lo vince Jannik Sinner. L'altoatesino ha battuto in tre set (6-2, 3-6, 6-3) Fabio Fognini. Un match che, per la gioia del pubblico del oro Italico, è decollato nella seconda metà. Nel primo, infatti, Jannik porta a casa il parziale in scioltezza, con un perentorio 6-2, frutto di due break ai danni del connazionale di Arma di Taggia, che ha approcciato il match in maniera indolente e che non è fin qui riuscito a rientrare in partita.

Dopo un primo set anonimo e arrendevole, Fognini prova a reagire e ci riesce, assestando il primo break ai danni di Sinner, dando così l'impressione di voler rimettere in piedi il match. Il più esperto degli azzurri subisce però la risposta dell'altoatesino, che strappa a sua volta il servizio e resta in partita. Tuttavia, subito dopo, è ancora Fognini a dettare legge con un filotto di 3 game vincente che, nonostante il tentativo di reazione di Sinner, gli permette di chiudere il secondo parziale sul 6-3 in suo favore. Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato, Sinner cambia nuovamente marcia, tiene il servizio senza tentennamenti e lo strappa a Fognini. Il ligure restituisce subito il "favore", andando in battuta per riportare il match in parità, ma l'altoatesino non molla e si riprende il vantaggio, prima di chiudere implacabilmente al servizio per 6-3 e portandosi a casa il match. Sinner agli ottavi sfiderà il serbo Filip Krajinovic, che nel secondo turno ha eliminato Rublev per 6-2 6-4.

Sempre in giornata, Zverev, sconfitto a Madrid in finale da Alcaraz, ha battuto l'argentino Baez in due set. Dopo il primo conquistato al tie break, nel secondo il tedesco supera agevolmente il rivale per 6-3. Poi è stato il turno di Rafa Nadal, che ha superato l'americano Isner con un netto 6-3, 6-1. Passa il turno anche Marin Cilic: il croato supera il britannico Cameron Norrie col punteggio di 5-7 6-2 6-1 e negli ottavi affronterà Garin. Dopo quasi tre ore di gioco, lo svizzero anche Stan Wawrinka, 37enne, ora numero 361 del mondo, accede agli ottavi dove sfiderà Djokovic: piega il serbo Djere 7-6 (8) 3-6 6-4. In grande spolvero anche l'americano Brooksby, che non dà scampo al belga Goffin: primo set senza storia (6-0), poi vittoria al tie-break (con un solo punto ceduto). Brooksby ora sfiderà Ruud, numero 5 del tabellone.

Impresa per Giron: lo statunitense, numero 60 del mondo, sorprende infatti l’argentino Schwartzman, numero 12 del tabellone, dominando il primo set (6-1) e vincendo il secondo per 7-6 (4). Negli ottavi Giron affronterà Auger-Aliassime. Paura per Stefanos Tsitsipas: il greco annulla due match point al nono e undicesimo game e supera Dimitrov in un tie break palpitante. Avanti 5-0, il numero 3 del seeding subisce il ritorno del bulgaro (5-4). Il greco però riesce ad arrivare al primo match point che sfrutta: finisce 6-3, 5-7, 7-6(4), ora sfiderà Khachanov.

I risultati di oggi a Roma:
(2) Zverev vs Baez 7-6, 6-3
(3) Nadal  vs Isner 6-3, 6-1
De Minaur vs Paul 7-5, 6-4
Goffin-Brooksby 6-0, 7-6
Khachanov vs Carreno Busta 6-4, 2-6, 6-1
(4) Tsitsipas vs Dimitrov 6-3, 5-7, 7-6
Wawrinka vs (Q) Djere 7-6, 3-6, 6-4
(10) Sinner vs Fognini 6-2, 3-6, 6-3
Ross Di Gioia
11-05-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy