METEO
BORSA
05/07/2022 15:06
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Rafa Nadal vince il Roland Garros per la 14esima volta

Lo spagnolo ha battuto in finale il norvgese Casper Ruud in tre set: 6-3 6-3 6-0. Per Rafa è il 22° Slam in carriera. Non aveva mai vinto i primi due d'inizio stagione. Ora Wimbledon

Per Rafa Nadal arriva il 14° Roland Garros. All'Open di Francia, lo spagnolo schianta il norvegese Casper Ruud, alla sua prima finale in uno Slam, in appena 2h e 15' col punteggio di 6-3, 6-3, 6-0. Il fuoriclasse maiorchino a 36 anni si toglie, così, la soddisfazione di battere un altro record: nessuno alla sua età era riuscito a vincere al Roland Garros.

Per Nadal altri primati: è per lui il 22° titolo dello Slam, due in più della coppia Federer-Djokovic che lo segue a quota 20; e poi non aveva mai vinto i primi due tornei dello Slam d'inizio stagione l'uno dopo l'altro. «Grazie alla mia famiglia, senza di voi mi sarei ritirato da anni. Grazie al torneo che mi ha sempre fatto sentire come a casa. Per me è difficile descrivere cosa provo, è qualcosa che non credevo. Essere qui a 36 anni e vincere una finale sul campo più importante della carriera. Ho tanta energia e voglio provare a continuare. Non so cosa accadrà in futuro ma voglio continuare a lottare» ha detto a fine gara.
05-06-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy