METEO
BORSA
16/04/2024 09:49
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Finlandia: se attaccati, siamo pronti a combattere

Raffineria russa in fiamme, colpita da due droni. Raid russo a Izyum, morte 5 donne. Kiev: maggior parte dei soldati prigionieri in carcere nella regione di Donetsk

Se venisse attaccata, la Finlandia è pronta a combattere. A diirlo in giornata è il capo di Stato maggiore dell'esercito di Helsinki, Timo Kivinen, commentando i rischi di minacce militari dalla Russia. «Abbiamo sistematicamente sviluppato la nostra difesa militare esattamente per questo tipo di guerra che viene combattuta» in Ucraina, «con un uso massiccio di armi di potenza di fuoco, forze blindate e anche forze aeree», ha spiegato il generale finlandese. «L'Ucraina è stata un boccone difficile da masticare e lo stesso sarebbe la Finlandia».

Intanto, sul campo, è stato causato da due droni l'incendio nell'impianto di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino: lo riferisce il servizio stampa della raffineria citato da Ria Novosti. Si registrano alcuni danni «causati dai rottami dei droni», le fiamme «sono state spente». Colpi di mortaio sparati dalle forze russe hanno provocato invece la morte di 5 donne nel distretto di Izyum, nell'oblast di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. Lo ha riferito il capo dell'amministrazione del distretto, Stepan Maselsky, citato dall'Ukrainska Pravda, secondo cui 5 civili sono state colpite intorno alle 13.30 locali vicino all'ingresso di un palazzo nel villaggio di Pryshib.

Da Kiev poi la notizia che la maggior parte dei militari ucraini prigionieri viene trattenuta nel carcere ad Olenivka, nella regione di Donetsk, e a poco a poco tutti verranno liberati. Lo sostiene Kyrylo Budanov, il capo dipartimento generale dell'intelligence ucraina su Telegram.
22-06-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy