METEO
BORSA
26/04/2024 02:43
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Riforma fiscale 2022, primo sì della Camera

L’Aula della Camera ha approvato il Ddl delega per la riforma fiscale con 322 voti favorevoli, 43 contrari, e 5 astenuti. Ora il testo passerà all’esame del Senato. L’obiettivo: via libera di Palazzo Madama prima della pausa estiva

Via libera dell'Aula della Camera alla Delega fiscale: il testo è stato approvato a Montecitorio con 322 voti a favore, 43 contrari (Fdi e Alt) e cinque astenuti (i deputati di Leu). Ora si passa al Senato. Il sì a Montecitorio arriva dopo mesi di polemiche e richieste di modifica con un accordo politico nella maggioranza. Il disegno di legge approvato dal Cdm risale addirittura all'inizio di ottobre.

Quattro i cardini della riforma: lo stimolo alla crescita economica attraverso una maggiore efficienza della struttura delle imposte e la riduzione del carico fiscale sui fattori di produzione; la razionalizzazione e semplificazione del sistema anche attraverso la riduzione degli adempimenti e l'eliminazione dei micro-tributi; la progressività del sistema; il contrasto all'evasione e all'elusione fiscale. I principali aspetti della riforma riguardano la struttura dell'Irpef; la revisione della tassazione d'impresa; il graduale superamento dell'Irap; la sostituzione delle addizionali regionali e comunali all'Irpef con delle rispettive sovraimposte; la riforma del sistema della riscossione e potenziando le relative attività con adozione di nuovi modelli organizzativi e forme di integrazione nell'uso delle banche dati; l'aggiornamento dei dati catastali; la codificazione delle norme tributarie, avviando un percorso per giungere a un riordino di tutte le norme all'interno di Codici.
Irpef, Iva e Flat Tax.
22-06-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy