METEO
BORSA
27/04/2024 06:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Covid: in autunno in Ue i vaccini Moderna contro le varianti

L'intesa garantisce anche 15 milioni di richiami supplementari adattati alla variante Omicron, previa autorizzazione da parte dell'Ema e della Commissione europea

La Commissione Europea ha siglato una intesa con la casa farmaceutica Moderna che modifica il calendario delle consegne dei vaccini agli Stati membri, spostandole dall'estate in corso all'autunno-inverno, quando i Paesi ne avranno maggiore bisogno per alimentare le rispettive campagne vaccinali. L'intesa garantisce agli Stati Ue anche 15 milioni di richiami supplementari adattati alla variante Omicron (previa autorizzazione da parte dell'Ema e della Commissione).

Secondo Stella Kyriakides,
commissaria alla Salute, «l'aumento della vaccinazione contro la Covid-19 e i tassi di richiamo saranno essenziali e per garantire al meglio la nostra preparazione comune, gli Stati membri devono disporre degli strumenti necessari. L'accordo garantirà che gli Stati membri abbiano accesso alle dosi di vaccini delle quali hanno bisogno in tempo utile per proteggere i cittadini».
10-08-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy