METEO
BORSA
24/04/2024 10:48
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Apple: aggiornare iPhone, iPad e Mac

I prodotti dell'azienda sono «a forte rischio hacker». Il problema sembra essere piuttosto serio visto che potrebbe consentire a un «malintenzionato di prendere il controllo completo dei dispositivi stessi»

Centinaia di migliaia di prodotti Aplle (iPhone, iPad e Mac) sono a rischio hacker. L'allarme arriva direttamente dalla casa madre, che ha consigliato di installare il più in fretta possibile il nuovo aggiornamento di sicurezza dopo aver scoperto una falla nel sistema stesso. Il problema sembra essere piuttosto serio visto che potrebbe consentire a un «malintenzionato di prendere il controllo completo dei dispositivi stessi».

Il problema, secondo Apple, nasce perché esiste la possibilità che un'applicazione possa utilizzare un codice arbitrario con accesso indebito al dispositivo. Un problema che porterebbe un hacker a prendere il controllo ed eseguire azioni senza autorizzazione. «Questa possibilità potrebbe essere già stata sfruttata dagli hacker» spiega Apple, che ha spiegato che uno dei punti di debolezza riguarda il kernel, cioè lo strato più profondo del sistema operativo che tutti i dispositivi hanno in comune. L'altro invece riguarda WebKit, il «motore» alla base della tecnologia del browser Safari. Con il prossimo aggiornamento di iOS (iOS 16), Apple metterà a disposizione il «lockdown mode» che permette di "blindare" l'iPhone rinunciando però a una serie di funzionalità.
20-08-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy