METEO
BORSA
25/04/2024 15:17
CULTURA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Perdersi e ritrovarsi

Questo il titolo che apre la nuova fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma Eur alla “Nuvola” e che è in programma fino a domenica 11 dicembre

Perdersi e ritrovarsi, questo è il titolo che apre la nuova fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma Eur alla “Nuvola”.
La presenza all’inaugurazione, del sindaco Gualtieri e del sottosegretario Vittorio Sgarbi, simboleggiano plasticamente il nuovo clima politico, accanto alle loro dichiarazioni  sul valore etico della cultura e della scrittura.
Nelle giornate che si susseguono, incontri e presentazioni di nuove uscite, tra cui  un romanzo dal titolo “La forma del cuore”, o Luciano Canfora con “Il passato presente”, affronta  i drammi del presente risalendo alla storia e alle origini di conflitti, che riguardano la libertà, il potere, la democrazia, e il rapporto tra oriente e occidente
La manifestazione sulla promozione del libro vede una certa affluenza costante di scolaresche da una parte, di famiglie che approfittano del ponte dell’immacolata per visitare un palazzo espositivo immenso e post moderno.
Tra le innumerevoli case editrici presenti, ci sono quelle più conosciute o quelle di ultima generazione, alcune hanno un indirizzo new green altre sono le più tradizionali, altre ancora sono tematiche con connotati culturali precisi.
Nel complesso una fiera da visitare, anche per vedere l’ampia scelta di cultura che il nostro Paese, sta offrendo ai nostri giovani e non solo.
Si prosegue fino a domenica 11 dicembre.
Arnaldo Capilli
09-12-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy