METEO
BORSA
13/05/2025 09:06
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Tennis, United Cup: l'Italia vola in finale

Grecia battuta 4-1. Lucia Bronzetti conquista il punto decisivo. L'unico a steccare è Berrettini: ko con Tsitsipas. Ora l'atto conclusivo contro gli Stati Uniti

L'Italia del tennis in grande spolvero in questo avvio di stagione. Gli Azzurri infatti sono in finale alla United Cup, la nuova competizione a squadre mista che apre l'anno della racchetta in Australia. Il punto del 3-1 che ha chiuso la semifinale contro la Grecia, a Sydney, lo ha conquistato Lucia Bronzetti, numero 54 del ranking Wta, che ha battuto in due set Valentini Grammatikopolou, 199 del mondo, per 6-2 6-3.

In precedenza, nel singolare che ha aperto la seconda giornata, Matteo Berrettini è stato battuto in tre set da Stefanos Tsitsipas. Il 24enne di Atene, numero 4 del mondo, si è imposto in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6(2) 6-4 in due ore e 35 minuti di gioco (per Tsitsipas è il quarto successo in altrettanti confronti con Matteo, che in Australia aveva vinto tutti e tre i singolari disputati). A giochi ormai fatti, nel doppio misto Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti hanno battuto Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas in tre set, con il punteggio di 6-3, 4-6, 10-5. Venerdì l'Italia si era portata sul 2-0 grazie alle vittorie di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti. Domenica (dalle 3 di notte in Italia) finale per il titolo con gli Stati Uniti, che si sono imposti 5-0 sulla Polonia. Dopo i successi di Jessica Pegula e Frances Tiafoe sulla numero 1 WTA Iga Swiatek e sul numero 245 ATP Kacper Zuk, il numero 9 del mondo Taylor Fritz ha battuto 7-6(5), 7-6(5) Hubert Hurkacz, numero 10. Gli Usa hanno vinto anche le ultime sfide con Madison Keys che si è imposta 6-4, 6-2 su Magda Linette e il doppio Pegula-Fritz che ha regolato Rosolska-Kubot in tre set.
07-01-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy