METEO
BORSA
16/04/2024 11:59
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Riaffermato l'impegno italiano sul Pnrr»

La premier Meloni riceve von der Leyen, vertice di oltre un'ora a Palazzo Chigi. La presidente della Commissione Europea Ue: «Un piacere incontrare Giorgia»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. La premier ha accolto von der Leyen nel cortile di Palazzo Chigi con uno scambio affettuoso di saluti. Nel corso dell'incontro tra la premier e la presidente della Commissione Ue in tema di ripresa economica, è stato inoltre riaffermato l'impegno del Governo italiano sul Pnrr. Lo riferisce Palazzo Chigi.

Dopo il colloquio a Bruxelles in occasione della prima visita all’estero da presidente del Consiglio, l’incontro odierno ha rappresentato - come si legge in una nota di Palazzo Chigi - «un’ottima occasione per uno scambio di vedute in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio dedicato in particolare all’economia e alla migrazione». In tema di ripresa economica, «è stato inoltre riaffermato l’impegno del Governo italiano sul Pnrr. Nel corso dell’incontro «è stata anche condivisa la condanna per gli atti violenti in Brasile e la solidarietà alle istituzioni democratiche del Paese. È stata inoltre espressa soddisfazione per la firma, prevista domani a Bruxelles, della Dichiarazione congiunta Ue-Nato».

«Un piacere incontrare Giorgia Meloni a Roma oggi. In vista della prossima riunione del Consiglio europeo abbiamo discusso di come: Continuare a sostenere l’Ucraina; garantire un’energia sicura e accessibile; aumentare la competitività dell’industria dell’Ue; fare progressi sul Patto per la migrazione Abbiamo anche discusso dell’implementazione del Pnrr in Italia». Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
09-01-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy