METEO
BORSA
19/04/2024 13:02
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Superlega, il Tribunale di Madrid contro Fifa e Uefa

«Il monopolio non può ostacolare la concorrenza». Il quotidiano sportivo spagnolo "As" riferisce di aver avuto accesso al documentom in cui si legge: «Fifa e Uefa non possono giustificare il loro comportamento anticoncorrenziale come se fossero gli unici depositari di certi valori europei»

Il Tribunale provinciale di Madrid ha stabilito che le sanzioni minacciate dalla UEFA per Real Madrid, Barcellona e Juventus nell'ambito della creazione della Superlega non possono essere applicate, accogliendo così il ricorso contro il Tribunale Mercantile numero 17 e respingendo l'opposizione della UEFA, l'organo giudiziario apre nuovi scenari clamorosamente favorevoli all'iniziativa intrapresa dai dodici club europei riuniti nella A22, società promotrice della manifestazione europea.

Secondo il dispositivo della sentenza cui ha avuto accesso il quotidiano sportivo spagnolo AS, «Fifa e Uefa non possono giustificare il loro comportamento anticoncorrenziale come se fossero gli unici depositari di certi valori europeisoprattutto se questo deve servire da una scusa per sostenere un monopolio dal quale poter escludere o ostacolare l'iniziativa di quella che aspira ad essere la sua concorrente, la Superlega». Il provvedimento invita inoltre la UEFA ad «astenersi dall'adottare qualsiasi azione contro la Superlega e dal rilasciare qualsiasi dichiarazione contraria durante l'istruttoria del procedimento principale».

Nelle prossime settimane è attesa la decisione finale della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sull'eventuale monopolio dell'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee.
31-01-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy