METEO
BORSA
26/04/2024 05:08
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Putin: «Noi minacciati ancora dai panzer tedeschi»

Il presidente russo: «La guerra non finirebbe con i tank, abbiamo altro. Adegueremo il potenziale militare». Von der Leyen: Putin rischia futuro della Russia

«La Russia è nuovamente minacciata dai carri armati tedeschi. Ci sono tentativi di spingere l'Europa, Germania compresa, alla guerra con Mosca. Ma abbiamo i mezzi per difenderci da chi ci minaccia». Così il presidente russo Vladimir Putin parlando a Volgograd nella cerimonia di commemorazione della vittoria sovietica di Stalingrado. «La continuità di generazioni, valori, tradizioni: tutto questo è ciò che distingue la Russia, ci rende forti e fiduciosi in noi stessi, nella nostra ragione e nella nostra vittoria».

«La Russia ha il potenziale e man mano che appaiono nuove armi fornite dall'Occidente collettivo, la Russia utilizzerà il suo potenziale esistente nel modo più completo»: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di spiegare le parole di Putin sul fatto che la Russia abbia «qualcosa con cui rispondere» per la fornitura di veicoli blindati occidentali all'Ucraina.

L'Europa «è stata dalla parte dell'Ucraina fin dal primo giorno. Sappiamo che il futuro del continente si scrive qui. Sappiamo che state combattendo per più che voi stessi. Quello che è in gioco è la libertà: questa è una lotta delle democrazie contro i regimi autoritari». A dirlo è la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in alcune dichiarazioni alla stampa a Kiev a fianco del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Vladimir Putin tenta di negare l'esistenza dell'Ucraina, ma quello che rischia è invece il futuro della Russia. È passato quasi un anno da quando Putin ha lanciato la sua brutale invasione, un anno di sofferenza ma anche di leggendario coraggio da parte del popolo ucraino. Un anno di impressionante unità della comunità internazionale».
02-02-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy