METEO
BORSA
27/07/2024 15:14
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Amburgo, strage in una chiesa dei testimoni di Geova: 7 morti

Secondo le prime ricostruzioni l'autore prima avrebbe aperto il fuoco sui membri della comunità, poi avrebbe puntato la pistola su se stesso quando è arrivata la polizia

Ad Amburgo, in Germania, almeno 7 persone sono rimaste uccise e 8 ferite in una sparatoria. La carneficina è avvenuta all'interno di una chiesa di testimoni di Geova, nel quartiere Alsterdorf. Secondo le prime ricostruzioni quindi l'autore prima avrebbe aperto il fuoco sui membri della comunità, poi avrebbe puntato la pistola su se stesso quando è arrivata la polizia.

La sparatoria al momento è stata catalogata dalle forze di sicurezza come un possibile "attacco amok", con il quale ci si riferisce ad un gesto di un folle che ha intenzione di uccidere un gran numero di persone ed è disposto a morire a sua volta. La sparatoria nella chiesa dei testimoni di Geova ad Amburgo è il crimine più sanguinoso avvenuto nella città tedesca da decenni. Lo riferisce l'Hamburger Abendblatt, ricordando che un precedente simile risale a quasi 30 anni fa, quando nel novembre 1996, uno sfruttatore e i suoi complici fecero irruzione in una casa di appuntamenti in Budapester Strasse e aprirono il fuoco. In quell'occasione due persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite.
10-03-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy