METEO
BORSA
02/04/2023 04:40
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Non vogliamo lo scontro con gli Usa»

Così l'ambasciatore russo a Washington. Martedì jet russo abbatte drone americano sul Mar Nero​. La Casa Bianca: «Rischio escalation involontaria»

La Russia non vuole lo «scontro» con gli Stati Uniti. A dirlo è l'ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov, parlando ai giornalisti dopo essere stato convocato al Dipartimento di Stato americano all'indomani dell'incidente tra un jet di Mosca e un drone Usa. Il diplomatico tuttavia ha osservato che «per come la vediamo, gli aerei americani non dovrebbero trovarsi vicino al confine russo». «Potete immaginare se un drone del genere apparisse improvvisamente vicino a New York o San Francisco?», ha chiesto, anche se l'incidente è avvenuto nello spazio aereo internazionale.

Come accennato, l'incidente ha visto protagonista un jet russo che si è scontrato con un drone MQ-9 statunitense che stava conducendo operazioni di routine nello spazio aereo internazionalè sul Mar Nero. Gli Stati Uniti hanno convocato l'ambasciatore di Mosca. «Un atto pericoloso e poco professionale dei russi», la reazione del Pentagono. Intanto, nel consueto messaggio serale, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha assicurato ai concittadini che «vinceremo questa guerra. Stiamo facendo di tutto per questo».
15-03-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy