METEO
BORSA
26/04/2024 20:05
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Attacco hacker all'Atac, problemi a sito web e biglietterie

Servizi offline nelle prime ore di mercoledì mattina: website non raggiungibile ma il servizio del trasporto è regolare. Tecnici al lavoro per ripristinare funzionalità degli altri servizi interrotti

Atac, l'Azienda per la mobilità di Roma Capitale S.p.A., vittima degli hacker nella mattinata di mercoledì. Stando alle prime informazioni, un attacco insolito è stato portato ai sisistemi informatici dell'azienda. «Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di Atac risulta non raggiungibile per problemi tecnici a seguito di un attacco cyber. Al momento risultano off line anche i servizi di biglietteria nelle sedi Atac. Rimangono attive le macchine emettitrici biglietti nelle stazioni. I sistemi di gestione operativi sono tutti funzionanti e l'erogazione del servizio di trasporto è regolare. I tecnici sono al lavoro per ripristinare le funzionalità dei servizi interrotti. Gli aggiornamenti verranno tempestivamente segnalati». Lo comunica in una nota l'azienda dei trasporti capitolina.

Rimangono attive le macchine emettitrici biglietti (meb) nelle stazioni. I sistemi di gestione operativi sono invece tutti funzionanti e l'erogazione del servizio di trasporto è regolare. I tecnici sono al lavoro per ripristinare le funzionalità dei servizi interrotti.
22-03-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy