METEO
BORSA
26/04/2024 14:01
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Magistrati, separazione delle carriere: convegno in occasione della presentazione del libro “Non diamoci del tu” del Prof. Giuseppe Benedetto

Interessanti argomenti per la riforma

Si è svolto ieri a Roma presso l’Auditorium della Cassa Forense un importante convegno sulla separazione delle carriere dei magistrati, in occasione della presentazione del libro “Non diamoci del tu”, del Collega Prof. Giuseppe Benedetto.

Moderato da Goffredo Buccini, editorialista del Corriere della Sera, ed introdotto dal Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Paolo Nesta, e dal Direttore della Fondazione Ordine Avvocati di Roma, Avv. Andrea Borgheresi, erano presenti come autorevoli relatori il ViceMinistro della Giustizia, On. Francesco Paolo Sisto, il Prof. Giorgio Spangher, Emerito di Procedura Penale a “La Sapienza, l’Avv. Gaetano Scalise, Presidente della Camera Penale di Roma, oltre all’autore del libro.

Il dibattito ha offerto interessanti argomenti per la relativa riforma, poiché la colleganza tra giudice e pubblico ministero, nonché le relative “porte girevoli”, sono una singolarità tutta italiana.

Visto che ciò involge anche il penale/tributario, hanno partecipato al convegno l’Avv. Paolo Voltaggio, Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatore della Commissione di Diritto Tributario dello stesso, la Camera Tributaria di Roma, con il suo Presidente Avv. Gianni Di Matteo ed i Consiglieri Avv. Guerrino Petillo, Avv. Luigi Piccarozzi ed Avv. Massimo Forte, nonché il Consigliere della Camera Tributaria di Rimini, Avv. Silvia Siccardi
.
Luigi Piccarozzi
24-03-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy